Descrizione
VIA DEL CORSO
In stabile d’epoca risalente al ‘1600, AESSE propone la vendita di un prestigioso immobile indipendente al piano primo con doppi ingressi ( Via del Corso/Piazzetta Bracco), posizionato nel cuore del centro storico di Matera con vista su Piazza San Francesco d’Assisi (interessante area archeologica) e sulla facciata settecentesca dell’omonima Chiesa, considerata fra le più preziose della Città dei Sassi.
Plurivano luminosissimo su due livelli, composto da ampi saloni, tre stanze da letto matrimoniali, comodo ed organizzatissimo tinello pranzo con angolo cottura, tre bagni oltre locale lavanderia e comodo locale ripostiglio, l’immobile è dotato di volte a “crociera” ed a “botte” che valorizzano oltremodo le altezze dei soffitti. Grandi aperture sui vari ambienti ed affacci sui tre terrazzi pertinenziali calpestabili nonché sulla ampia chiostrina presente nell’immobile.
Sobrietà e raffinatezza dei grandi ambienti, generate da un sapiente restauro conservativo ( curato da un noto architetto materano ), restauro che ne ha preservato i caratteri fondamentali adeguandolo alle esigenze di vivibilità quotidiana ed al contempo rendendolo “unico” e prestigioso.
L’immobile complessivamente sviluppa una superficie di mq. 320 oltre mq. 110 di terrazzi ed è dotato di infissi esterni di alto efficientamento energetico, porte interne ed armadiature artigianali di grande pregio, portoni blindati,impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, impianto di allarme oltre montascale esterno.
Disponibilità immediata.
INFO IN SEDE.